L’accurata selezione operata nel tempo alle materie prime utilizzate nelle lampade HELMER ed il mix tra innovazione e tecnologia hanno consentito di ottenere e mantenere l’omologazione E1, la certificazione più controllata nell’ambito dei paesi comunitari.

HELMER utilizza per le sue lampade alogene capsule di vetro al quarzo, il più resistente e flessibile, con ridotta emissione di raggi UV e spessore fino a 1,2T, nelle quali viene immesso gas Krypton di qualità superiore con pressione fino a 15 bar.

Il vetro al quarzo consente l’inserimento di una maggiore quantità e pressione del gas nel bulbo, garantendo superiori prestazioni in termini di luminosità e durata del prodotto

Assorbe inoltre gli sbalzi di temperatura limitando drasticamente rischi di esplosione nel faro che ne comporterebbe il danneggiamento.

Con il suo particolare rivestimento, il glass al quarzo protegge i fari in policarbonato dalle radiazioni UV che potrebbero oscurare le parabole.

Grazie alla qualità delle materie prime e all’elevato standard produttivo, la lampada HELMER mantiene inalterato il livello della sicurezza ed esalta il comfort di viaggio.